Inofolic Luteal - Foglietto Illustrativo
Inofolic Luteal è un medicinale a base di myo-inositolo, melatonina, vitamina D e acido folico
Indice Foglietto Illustrativo
- Cos’è
- Formulazione
- A cosa serve
- Principio Attivo
- Precauzioni per l'uso
- Gravidanza e allattamento
- Modalità d'uso
- Dosaggio
- Effetti collaterali
- Scadenza e conservazione
Inofolic Luteal 1,6 g capsule
Cos’è Inofolic Luteal
Inofolic Luteal è un medicinale a base di myo-inositolo, melatonina, vitamina D e acido folico.
Inofolic Luteal è indicato per apportare una quota integrativa di queste sostanze, in caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno.
Inofolic Luteal: formulazioni
A cosa serve Inofolic Luteal
Inofolic Luteal è un integratore alimentare indicato per apportare una quota integrativa delle sostanze di cui è composto, favorendo la fertilità della donna e contribuendo alla normale crescita dei tessuti materni in gravidanza.
Inoltre, può essere utilizzato anche dalle donne che si sottopongono a riproduzione medicalmente assistita.
Principio attivo Inofolic Luteal
Inofolic Luteal è un integratore alimentare costituito da diversi principi attivi: myo-inositolo, melatonina, vitamina D e acido folico.
Il myo-inositolo supporta la corretta maturazione dell'ovocita e genera embrioni di buona qualità, la vitamina D sostiene la fase luteale del ciclo ovulatorio, i processi di impianto e di sviluppo fisiologico del feto, l’acido folico contribuisce alla normale crescita dei tessuti materni in gravidanza, mentre la melatonina contribuisce a sostenere la crescita ovocitaria.
Precauzioni per l'uso
Non utilizzare Inofolic Luteal in caso di allergia ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo integratore. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Informare il medico del trattamento, anche recente, con qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Gravidanza e allattamento
Non vi sono controindicazioni rispetto all’utilizzo di Inofolic Luteal durante il periodo della gravidanza o quello dell’allattamento al seno con latte materno. In ogni caso, chiedere sempre consiglio al medico prima di assumere qualsiasi medicinale.
Come prendere Inofolic Luteal
La posologia e la durata del trattamento con Inofolic Luteal devono essere stabilite dal medico in base al tipo di patologia e allo stato di salute generale del paziente.
La formulazione farmaceutica capsule deve essere assunta per via orale, con un po' d’acqua.
Per qualsiasi dubbio o incertezza sulla modalità di assunzione, contattare il medico o il farmacista.
Inofolic Luteal: dosaggio
La dose raccomandata di Inofolic Luteal è di 1 capsula al giorno, da assumere la sera un'ora prima di coricarsi. Il prodotto può essere assunto a partire dal 15° giorno del ciclo fino all'arrivo della mestruazione.
A partire dal primo giorno della mestruazione si consiglia di proseguire con il prodotto Inofolic Plus fino all'ovulazione.
In caso di assunzione/ingestione accidentale di una dose elevata di Inofolic Luteal, contattare il medico o recarsi al più vicino ospedale.
Non assumere una dose doppia del farmaco per compensare l’eventuale dimenticanza della dose precedente.
Effetti collaterali
Come tutti i medicinali, anche Inofolic Luteal può provocare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino, tra cui reazioni allergiche.
Scadenza e conservazione
La data di scadenza di Inofolic Luteal è riportata direttamente sulla confezione e sul blister al suo interno. La scadenza si riferisce all’ultimo giorno del mese indicato.
Non gettare il medicinale nell’acqua di scarico o nei rifiuti domestici. Chiedere sempre al farmacista come smaltire i medicinali scaduti o non utilizzati.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.