L'omeopatia si basa sull'assunzione di infinitesimali dosi di prodotti naturali per curare i disturbi. I globuli omeopatici sono una delle forme in cui sono disponibili i rimedi omeopatici, costituiti da zollette sferiche di zucchero e lecitina.
I globuli contengono le sostanze madre omeopatiche diluite e dinamizzate, e vanno sciolti sotto la lingua per agire sul sistema immunitario.
I globuli omeopatici vanno generalmente sciolti nella bocca, sotto la lingua, per favorirne l'assorbimento. Il momento ideale per assumerli è a digiuno, al risveglio e prima di coricarsi. La posologia dipende dal disturbo da trattare e dall'indicazione specifica riportata sulla confezione.
I globuli agiscono gradualmente nel tempo, quindi è importante assumerli con regolarità secondo le indicazioni, senza interrompere anticipatamente la cura. Possono essere utili per disturbi passeggeri ma anche per condizioni croniche, soprattutto se associati ad altri rimedi omeopatici come le tinture madri o i complessi.
Sul nostro catalogo sono disponibili molte marche diverse di globuli omeopatici. I punti da considerare per una scelta mirata sono principalmente due:
Altri fattori che possono influire sono il gusto gradevole dello zucchero utilizzato, la presenza di eccipienti aggiuntivi come aromi o coloranti naturali e la praticità della confezione. Per tutti i disturbi non gravi, la scelta dei globuli omeopatici può rappresentare una valida e delicata opzione terapeutica.
Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.