I tonici per il viso sono un ottimo modo per nutrire e idratare la pelle. I tonici possono aiutare a lenire la pelle del viso irritata e a fornire un ulteriore strato di protezione dalle tossine ambientali.
I tonici per il viso aiutano anche a ripristinare l'equilibrio naturale del pH della pelle, che può essere alterato da attività quotidiane come il lavaggio del viso o l'uso di detergenti aggressivi. I tonici contengono anche ingredienti benefici che possono aiutare a ridurre i segni dell'invecchiamento, illuminare l'incarnato e proteggere dai danni dei radicali liberi.
Per applicare un tonico, iniziare a detergere la pelle del viso con un detergente delicato. Asciugate la pelle del viso e poi utilizzate un dischetto di cotone per applicare delicatamente il tonico sul viso. Iniziare dalla fronte e scendere verso il naso, il mento, le guance e infine il collo.
Lasciare agire il tonico per circa un minuto prima di utilizzare un altro dischetto di cotone per rimuovere il prodotto in eccesso dalla pelle.
Quando si sceglie un tonico per il viso in farmacia, è importante considerare fattori come gli ingredienti, il costo e l'efficacia. Controllate attentamente l'etichetta di ogni tonico. Assicuratevi di leggere gli ingredienti attivi e verificate che corrispondano a quelli di cui avete bisogno o se ci sono potenziali controindicazioni con altri farmaci che state assumendo. Consigliamo sempre un consulto con il farmacista prima dell’acquisto.
Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.