Gli integratori solari per la pelle sono un ottimo modo per mantenere una pelle sana e un aspetto giovane. L'esposizione al sole è una delle principali cause di invecchiamento precoce, per cui l'assunzione di integratori solari può contribuire a ridurre gli effetti dell'invecchiamento. Gli integratori solari contengono antiossidanti, vitamine e minerali che proteggono dai raggi UV e da altri fattori ambientali che possono contribuire ad accelerare l'invecchiamento.
Gli integratori solari aiutano anche a incrementare la produzione di collagene nella pelle, mantenendola elastica e sana. Inoltre, gli integratori solari possono ridurre le rughe contribuendo a uniformare la pigmentazione, il che può dare alla pelle un tono complessivamente più uniforme.
Gli integratori per la protezione solare sono un modo pratico per aiutare a proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei raggi UV del sole. Gli integratori di protezione solare devono essere assunti quotidianamente, anche quando non si è esposti alla luce diretta del sole. A seconda del tipo di pelle e dello stile di vita, potrebbe essere necessario modificare la frequenza e la quantità di integratori solari assunti.
Per la maggior parte delle persone si consiglia di assumere 1 capsula o compressa al giorno dopo il pasto. È preferibile assumerle almeno 30 minuti prima di uscire all'aperto, in modo che il corpo possa assorbire più rapidamente i principi attivi. Se si prevede di stare fuori al sole per periodi prolungati, è bene aumentare di conseguenza il dosaggio dell'integratore di protezione solare.
Quando si tratta di acquistare in farmacia integratori per la protezione solare della pelle, ci sono alcuni fattori importanti da considerare. Innanzitutto, è necessario leggere le etichette di ogni integratore solare per assicurarsi che fornisca una protezione adeguata contro i raggi UVA e UVB e che non abbia ingredienti a cui siete allergici o intolleranti.
L'etichetta dovrebbe anche fornire informazioni sulla durata dell'efficacia dell’integrazione solare dopo l'applicazione e sulla frequenza di somministrazione consigliata dalla casa produttrice.
Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.