Il mascara è un prodotto perfetto per mettere in risalto il vostro sguardo.
Un grande vantaggio del mascara è che può contribuire a far apparire gli occhi più grandi e aperti, fornendo al contempo definizione al contorno occhi. Il prodotto può essere applicato sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, e può essere potenziato con un piegaciglia per aggiungere volume.
Quando si sceglie un mascara, è importante considerare l'effetto desiderato. I diversi mascara offrono look diversi: dalle formule volumizzanti che aggiungono spessore alle ciglia a quelle allunganti che le prolungano oltre la loro lunghezza naturale. Inoltre, alcuni mascara offrono una finitura lucida, mentre altri offrono opzioni waterproof per una tenuta duratura per tutto il giorno.
Per quanto riguarda un applicazione corretta del mascara, ci sono alcuni passaggi da seguire. Iniziate muovendo la bacchetta da un lato all'altro alla base delle ciglia e poi risalite, applicando più prodotto sulle aree che lo richiedono. Quindi arricciate le ciglia con un piegaciglia e applicate un altro strato di mascara per aggiungere lunghezza e volume.
Infine, utilizzate un pennello pulito o un bastoncino di cotone per rimuovere il prodotto in eccesso da sotto gli occhi o da altre zone in cui non è desiderato. Per garantire un look duraturo, lasciate asciugare il mascara per almeno cinque minuti prima di aggiungere altri prodotti come eyeliner o ombretto.
Uno degli aspetti più importanti da considerare quando si scelgono i mascara in farmacia è il tipo di formula utilizzata. Molti mascara in farmacia hanno formule studiate appositamente per fornire volume e lunghezza, mentre altri sono formulati per essere più naturali e delicati. È importante leggere attentamente le etichette e assicurarsi di acquistare il tipo di mascara più adatto al look desiderato. Inoltre, è necessario prendere nota di tutti gli ingredienti aggiuntivi elencati sull'etichetta, poiché alcuni possono causare irritazioni o reazioni avverse se si ha la pelle sensibile del contorno occhi.
Un altro fattore da tenere presente è la dimensione e la forma dello scovolino. Gli scovolini del mascara sono disponibili in tutti i tipi di forme, dimensioni e tipologie. Sceglietene uno che rivesta al meglio le ciglia in modo uniforme e con il minor numero di grumi. In generale, i pennelli più grandi sono adatti per ottenere il massimo volume e separazione, mentre quelli sottili possono essere utilizzati in aree più precise, come gli angoli degli occhi.
Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.