Punti di Ritiro: Scopri il nuovo servizio di Farmacia Europea
Ritira il tuo ordine in uno degli oltre 20 mila Punti di Ritiro presenti in tutta Italia.
Punti di Ritiro: il nuovo servizio di Farmacia Europea per essere sempre più vicini a te in un click.
Con l'aumento degli acquisti online, è cresciuta anche l'esigenza di soluzioni di consegna più flessibili ed efficienti. Farmacia Europea ti offre non solo promozioni uniche ma anche massima comodità per i tuoi acquisti! Con noi infatti hai la possibilità di scegliere - oltre alla spedizione standard con corriere espresso - la consegna presso uno dei tanti Punti di Ritiro attivi sul territorio.
Questi offrono un'alternativa valida e conveniente rispetto alla consegna a domicilio soprattutto per lavoratori o studenti. Un Punto di Ritiro è un sito fisico (come un negozio, un’edicola, una stazione di servizio o un armadietto automatico) dove poter ritirare il proprio ordine.
I Punti di Ritiro sono gestiti da servizi di corriere o da aziende specializzate nella gestione delle consegne. Avrai la possibilità di scegliere il Punto di Ritiro durante il processo di acquisto online su Farmacia Europea e potrai recarti a ritirare il pacco quando ti è più comodo.
Il principale vantaggio dei Punti di Ritiro è la flessibilità: infatti non è più necessario essere a casa ad aspettare il corriere, i Punti di Ritiro sono per lo più aperti anche oltre orario lavorativo, incluso il fine settimana.
Inoltre, è un'ottima scelta nell'ottica della sostenibilità ambientale: consolidare le consegne in Punti di Ritiro aiuta a ridurre il numero di viaggi effettuati dai corrieri, diminuendo le emissioni di CO2.
Come scegliere un Punto di Ritiro più vicino a te?
Selezionare il Punto di Ritiro più comodo alle tue esigenze è molto semplice e veloce:
- Inserisci nel carrello i prodotti che desideri acquistare dal nostro e-pharmacy.
- Dopo aver inserito i tuoi dati, vai alla sezione Scegli il Metodo di Spedizione e seleziona Scegli il tuo Punto di Ritiro.
- Puoi scegliere un Punto di Ritiro più vicino alla tua abitazione o al luogo di lavoro inserendo il nome di una strada specifica, il CAP o il nome del comune oppure la provincia di riferimento.
- Scegli sulla mappa (nella versione mobile) o anche dall'elenco accanto (nella versione desktop) il Punto di Ritiro adatto alle tue esigenze.
- Quando il pacco arriva al Punto di Ritiro, riceverai una notifica di consegna via e-mail o SMS con le istruzioni per il ritiro, inclusi gli orari di apertura e un codice di ritiro, se necessario.
- È il momento del Ritiro del Pacco! Potrai recarti al Punto di Ritiro scelto con tranquillità e, se richiesto, dovrai fornire il codice di ritiro o un documento di identità per ottenere il pacco; potrebbe anche esserti richiesto semplicemente il tracking della spedizione.
Punti di Ritiro: FAQ
Posso modificare il Punto di Ritiro dopo aver confermato l’ordine?
Non è possibile modificare autonomamente il Punto di Ritiro dopo aver confermato l'ordine. Per informazioni o assistenza, contatta il nostro customer care al numero verde gratuito 800699743, tramite Whatsapp al numero 333 1850577.
Importante: Dopo aver saldato l’ordine, non è più possibile modificare il punto di consegna da Indirizzo Privato a Punto di Ritiro.
Posso modificare il corriere dopo aver confermato l’ordine?
Dopo aver saldato e confermato l’ordine non sarà più possibile scegliere un Punto di Ritiro diverso dal corriere opzionato inizialmente.
Esempio: dopo aver confermato un ordine con la preferenza di un Punto di Ritiro GLS non sarà possibile - né autonomamente né con il nostro aiuto – cambiare con uno dei punti Bartolini o Poste e viceversa.
Come posso pagare un ordine ricevuto in un Punto di Ritiro?
Opzionando la spedizione presso un Punto di Ritiro dovrai effettuare un pagamento anticipato scegliendo tra i diversi metodi disponibili:
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- PayPal
Importante: Non è possibile pagare in contrassegno alla consegna.
Qual è la differenza tra il “Punto di Ritiro” e il “Ritiro in Farmacia”?
Il Ritiro in Farmacia svolge una funzione simile al Punto di Ritiro.
La differenza è che il Ritiro in Farmacia è gestito direttamente da Farmacia Europea, e l’unico Punto di ritiro è presso lo store fisico di Farmacia Plinio in Via Plinio il Vecchio, 62 – Castellammare di Stabia (NA). Inoltre, a differenza del Punto di Ritiro, con il Ritiro in Farmacia il pagamento dell’ordine prenotato sul nostro e-commerce va saldato presso la Farmacia Plinio e non anticipatamente con noi come per i Punti di Ritiro.
Entro quanto tempo devo ritirare il mio ordine?
Hai 10 giorni di tempo per ritirare il tuo ordine; se questo non viene ritirato nei termini stabiliti, verrà rispedito a farmaciaeuropea.it
Al rientro del pacco, provvederemo a contattarti per informarti in merito e procedere con il rimborso dell'ordine o con una nuova spedizione.
Scegli il tuo Punto di Ritiro e ottieni, non solo un'opzione di consegna più conveniente, ma contribuisci alla realizzazione di un futuro più sostenibile per il settore della logistica e delle consegne!
Scegli il tuo Punto di Ritiro e ottieni, non solo un'opzione di consegna più conveniente, ma contribuisci alla realizzazione di un futuro più sostenibile per il settore della logistica e delle consegne!