La perdita stagionale dei Capelli
Come prevenire e curare la perdita dei CapelliCapelli in autunno? Scopri come renderli più forti e vigorosi, con noi di Farmacia Europea! Perché in autunno, solo la caduta delle foglie può essere poetica. 🍁🍂
Che cos’è?
È un preciso periodo dell’anno (inizia nel mese di ottobre per terminare durante il mese di gennaio) dove i Capelli rispondono ai cambiamenti climatici attuando un processo rigenerativo chiamato: “Effluvio Autunnale”. Sappiate che ogni giorno, si perdono all’incirca 50/100 Capelli, mentre durante questo periodo, cadono circa 200 Capelli al giorno.
Consigli anticaduta dei capelli
- Evita i lavaggi troppo frequenti: lavare troppo spesso i Capelli, può portare ad un indebolimento dello scudo protettivo del Capello, formato da un film idrolipidico che difende la Fibra Capillare dalle aggressioni
- Non abusare di Piastre e Asciugacapelli: le elevate temperature sono i peggiori nemici dei Capelli, soprattutto nei periodi di maggiore vulnerabilità. Si ricorda che le temperature tollerate vanno dai 150° ai 180°.
- Cura l’alimentazione: nelle fasi intensive di Caduta dei Capelli stagionale è fondamentale controllare e regolare il proprio Regime Alimentare; sono da privilegiare gli alimenti ricchi di Omega 3 ed Omega 6, uova, latticini, pesce, frutta e verdure.
- Utilizza prodotti specifici: se si nota un diradamento stagionale, puoi utilizzare, Shampoo, Balsamo, Lozioni e Fiale, adatte a questo scopo.
Il consiglio del farmacista
Scegliete il trattamento più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi Capelli, ma prestate attenzione a come avviene il diradamento. Se iniziate a notare una sostenuta Perdita di Capelli omogenea in determinate zone del cranio e continua, potrebbe essere una forma di alopecia. In quel caso consigliamo di consultare subito il Medico, o il Dermatologo.