Chirofert compresse integratore alimentare
Chirofert compresse è un integratore alimentare nutraceutico formulato con principi funzionali ad attività antiradicalica, indicato per contribuire a contrastare lo stress ossidativo, con l’obiettivo di migliorare la “salute riproduttiva” della donna affetta da sub fertilità.
Indicazioni terapeudiche
Questo prodotto è indicato come coadiuvante degli stati di infertilità, sub-fertilità da fattore femminile attribuibili a scarsa qualità oocitaria imputabile a uno stato di stress ossidativo, procreazione medicalmente assistita (PMA), qualora si ritenga che una migliore qualità oocitaria possa aumentare le probabilità di fecondazione.
Componenti principali del prodotto:
• D-chiro-inositolo (DCI): appartiene ad un gruppo di molecole che spesso vengono raggruppate sotto il nome generale di inositolo. E' un importante messaggero del segnale di trasduzione mediato dall’insulina e svolge un ruolo benefico molto importante sulla sindrome dell’ovaio policistico. Infatti, è una sostanza che ha nel nostro corpo ruoli molto importanti tra cui: capace di abbassare i livelli d testosterone libero e totale, abbassa la pressione sanguigna, migliora il metabolismo dell’insulina migliorando al tempo stesso la sensibilità delle cellule nei confronti di questo ormone e stimola il processo di ovulazione.
• Acido alfa-Lipoico (Acido Tiottico): il più potente antiossidante endogeno, l'unico che è attivo sia nella fase acquosa (citoplasma), che nella fase lipidica (membrana) delle cellule.
Grazie a queste sue proprietà svolge un'azione citoprotettiva estremamente efficace contro i radicali liberi, che sono la causa principale dell'invecchiamento. L'Acido alfa-Lipoico (Acido Tiottico) associato al complesso polivitaminico, specie quello del gruppo B, le vitamine C ed E, rappresenta un notevole aiuto nei disturbi connessi a fenomeni ossidativi di natura ambientale, iatrogena, alimentare e conseguenti a malattie di origine degenerativa quali diabete, arteriopatie, retinopatie, neuropatie centrali, neuropatie periferiche, perdita dell'orientamento tempore-spaziale, invecchiamento cerebrale, debilitazione senile, epatopatie, ecc...
• Acido folico: sostanza indispensabile per la crescita e la divisione cellulare in quanto svolge un ruolo importantissimo nella sintesi di proteine, DNA ed emoglobina. Questa sostanza non viene prodotta dal nostro organismo ma necessita di essere assunto con il cibo e ne sono ricchi i vegetali a foglia verde. Il fabbisogno quotidiano di acido folico è di 200 microgrammi che raddoppia nelle donne in gravidanza. Assumere acido folico per almeno due mesi prima del concepimento e per tutta la durata della gravidanza è in grado di ridurre fino al 70% l’insorgenza di anomalie a carico del sistema nervoso del nascituro.
• Manganese: minerale essenziale per la regolazione di moltissimi processi fisiologici che avvengono all’interno del nostro organismo svolgendo un azione sinergica con il D-chiro-inositolo.
Quando va utilizzato chirofert compresse?
- coadiuvante nella terapia dell’infertilità femminile che possono essere attribuiti alla produzione di ovociti non completamente maturi le cui cause dipendono dallo stress ossidativo. Infatti, molto spesso le probabilità di
- concepimento aumentano quando si ha la produzione di ovuli “migliori”; trattamento della sterilità di coppia che non presenta una causa precisa e certa;
- nella procreazione medicalmente assistita.
CHIROFERT è prodotto mediante la tecnologia brevettata G-Matrix Lipid TM che permette di garantire il rilascio modulato di N-Acetilcisteina e Acido alfa lipoico ottimizzandone l'assorbimento durante le 24 ore.
Modalità d'uso e posologia
Si assume in maniera molto semplice, si consiglia l'assunzione di una compressa la mattina e una la sera possibilmente a stomaco vuoto accompagnando con un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente bevuta a piccoli sorsi, il trattamento va iniziato almeno un mese prima del concepimento e protratto per due mesi.
Avvertenze: si sconsiglia l'uso del prodotto contemporaneamente ad integratori a base di ferro e la contemporanea assunzione con teina e caffeina. In caso di diabete informare il medico specialista prima di iniziare il trattamento.
Quali sono i componenti del prodotto?
D-chiro inositolo (da Cheratonia siliqua L., frutti)1000 mg., Acido alfa-lipoico600 mg., Glisodin (superossido dismutasi da Cucumis melo L., frutto, maltodestrine, gliadina) 200 mg, Acido folico400 µg., Manganese10 mg., saccarosio; agente di carica (cellulosa microcristallina); antiagglomeranti (biossido di silicio, polivinilpolirrolidone, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, magnesio stearato vegetale, polivinilpirrolidone, talco); colorante
ferro ossido giallo (E172)
.
Confezione ed avvertenze
Il prodotto è venduto in scatola con blister da 20 compresse pronte all'utilizzo, conservare il rpodotto in un luogo fresco lontano da fonti di calore ed umidtà, tenere assolutamente fuori dalla portata dei bambini.