Integratore alimentare a base di Omega-3 e Omega-6.
CONSIGLI D'USO
si consiglia di assumere da 2 a 6 capsule masticabili al giorno per le prime 12 settimane e successivamente, come mantenimento, assumere 2 capsule masticabili al giorno.
Dose massima giornaliera: 9 capsule. Adatto per adulti e bambini a partire dai 3 anni di età.
AVVERTENZE
Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Curiosità
Gli acidi grassi polinsaturi, in particolar modo gli Omega-3, contribuiscono al benessere dell'organismo.
Gli acidi grassi non sono prodotti in quantità suffciente dal nostro organismo e devono essere integrati attraverso la dieta. Il pesce è una fonte di acidi grassi Omega-3, in particolare EPA e DHA.
Perché scegliere EQUAZEN®?
• Perché contiene Omega-3 (EPA e DHA) e Omega-6 (GLA) in grado di integrare le eventuali carenze nutrizionali del bambino dai tre anni e dell’adulto
• Perché contiene EPA:DHA:GLA in uno speciale rapporto 9:3:1
• Perché il DHA risulta utile per il mantenimento delle normali funzioni cerebrali (l'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 250 mg di DHA).
Rapporto EQUABALANCE: EQUAZEN® Capsule Masticabili è un integratore alimentare la cui combinazione specifica di EPA, DHA (Omega-3) e di GLA (Omega-6) garantisce un apporto equilibrato di acidi grassi.
Per produrre EQUAZEN® Capsule Masticabili vengono utilizzati solo ingredienti di alta qualità.
Il nostro olio deriva da fonti sostenibili di pesce come ad esempio le sardine, conosciute per il loro livello naturalmente elevato di EPA. Dopo uno speciale processo di purificazione, test indipendenti assicurano che i nostri olii rispettino le severe norme di purezza della UE.
I bambini e l'importanza degli acidi grassi polinsaturi
In alcune condizioni, legate anche allo sviluppo, può verificarsi una carenza di nutrienti, tra cui gli Acidi Grassi Polinsaturi (PUFAs).
La carenza di queste sostanze può avere un impatto più o meno significativo poiché il nostro organismo non riesce a sintetizzarli ex novo.
Queste sostanze sono componenti fondamenta
li delle membrane cellulari e delle cellule, come quelle nervose, che sono altamente specializzate poiché svolgono un ruolo importante nella trasmissione nervosa. Diversi studi, condotti su bambini, dimostrano come l’integrazione, in caso di carenza, di questi acidi grassi, in particolare EPA e DHA, possa aiutare il bambino nelle attività quotidiane e scolastiche
Questi prodotti sono molto apprezzati da altri utenti
Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.